Privacy Policy Copertina
Mostra 13 Risultato(i)
Mara Predicatori Vol. 12, n. 2 (2020) Arte Copertina

Giuliano Giuman (o del riverbero)

Si fece un violino di vetro perché voleva vedere la musica. Wislava Szymborska Una mostra esemplare Se il recente DPCM per il contenimento della diffusione del Covid non avesse imposto la chiusura dei musei, sarebbero attualmente visibili, presso il Museo dell’Accademia di Belle Arti di Perugia P. Vannucci e nell’Aula dell’Ercole Farnese della prestigiosa istituzione …

Opera dell'artista umbra Simona Frillici
Simona Frillici Vol. 10, n. 1 (2018) Copertina

La copertina: Simona Frillici

  Nei materiali specchianti (specchi e acciaio inox) ho trovato la possibilità di dare movimento e profondità reale (pur se illusoria) al quadro. Il movimento e la profondità sono illusori, infatti esistono solo nello sguardo di colui che guarda. I materiali specchianti coinvolgono fortemente lo spettatore, che diventa parte dell’opera stessa.   Lo Specchio Fa vedere …

Michele Ciribifera, Twister, 2008
Massimo Mattioli Beverly Pepper Vol. 9, n. 2 (2017) Copertina

La Copertina: Michele Ciribifera

  C’è una qualità affatto speciale nell’opera di Michele Ciribifera, un singolare carattere che si svela, certo ad un primo livello di cognizione, con grande immediatezza e perentorietà. Essa si offre all’osservatore in tutta la sua evidenza plastica, lo avvolge sin dal primo approccio nelle spire delle sue evoluzioni plastiche e delle sue, a volte …

Alero, "Sibilla Cumana"
Vol. 7, n. 1 (2015) Copertina

La Copertina: Alero

  Alessandro Rossi Giovannini (Alero), è nato a Rieti nel 1969, e si diploma nel 1995 all’accademia di belle arti ”P. Vannucci” di Perugia, nel corso di pittura. Pittore raffinato ma allo stesso tempo passionale ed irruento, dal 1993 ad oggi svolge una continua attività espositiva in gallerie d’arte e luoghi pubblici. Oltre alla pittura, …

francesco ciavaglioli
Vol. 4, n. 1 (2012) Copertina

La Copertina: Francesco Ciavaglioli

  (da http://www.francescociavaglioli.it/) La ricerca di Francesco Ciavaglioli (Avezzano, 1983) si contestualizza in vari media, spesso combinati e indistinti fra loro, attraverso i quali affronta il tema dell’immagine e della sua dissoluzione.  Le sue opere sono visioni fantasmatiche, ombre in sospensione tra memoria individuale e collettiva, ma anche presenze perturbanti che amano oscillare tra un immaginario storico -talvolta …