Privacy Policy Sport
Mostra 4 Risultato(i)
Derby Umbro Ternana-Perugia del 26/11/2017
Claudio Cagnazzo Sport Vol. 10, n. 1 (2018)

Perugia e Ternana tra sogno e realtà

  Per vincere, nel calcio, ci vogliono risorse. Che, nella fattispecie, sono da rintracciarsi, in primis, in una società ben strutturata, formata da professionisti di qualità e guidata da presidenti in grado di supportare economicamente il tutto, ma anche, evidentemente, di dare una direzione in qualche modo politico-amministrativa alla società stessa. E non stupisca il …

Stadio Santa Giuliana
Claudio Cagnazzo Sport Vol. 8, n. 1 (2016)

L’Umbria e il Calcio che non c’è più

  Il calcio di provincia. Una realtà dal valore non solo semantico. Un calcio che concretamente rappresentava e, forse, sempre meno rappresenta una sorta di oasi dove ritrovare il refrigerio della genuinità di una passione sportiva scevra da interessi particolari e talora anche corruttivi, sia nel campo che sugli spalti. Il calcio di provincia, che …

Garrincha in un suo classico dribbling
Sandra Viviana Palermo Sport Vol. 4, n. 1 (2012)

Del calcio che non si può imparare – Fenomenologia di un gesto non solo tecnico

  «I pomeriggi che ho passato a giocare a pallone sui Prati di Caprara (giocavo anche sei-sette ore di seguito, ininterrottamente: ala destra, allora, e i miei amici, qualche anno dopo, mi avrebbero chiamato lo “Stukas”: ricordo dolce bieco) sono stati indubbiamente i più belli della mia vita. Mi viene quasi un nodo alla gola, …